La società Lupebasket opera sin dal 1979 con una struttura che si basa soprattutto su passione e volontariato.
Dal 2013, fa parte dei vertici della pallacanestro femminile italiana.
Oltre alla prima squadra sponsorizzata FILA, sempre fra le massime protagoniste in A1, e alla seconda squadra in A2 sponsorizzata FANOLA (Pettenon Cosmetics), ogni anno il club di San Martino di Lupari (PD) schiera una decina di altre formazioni senior e giovanili. Da sempre il fiore all’occhiello è proprio il Settore Giovanile, che da ormai un ventennio posiziona ogni anno una squadra fra le prime dieci d’Italia, regalando esperienze indimenticabili alle proprie atlete: in bacheca anche uno Scudetto Under 17 vinto nel 2010.
A guidare le squadre giallonere c’è un gruppo di valenti dirigenti e di allenatori esperti e qualificati. Questo vale anche per il Minibasket, che ogni anno coinvolge oltre 150 bambine
e bambini operando non solo a San Martino di Lupari ma anche nei comuni limitrofi, con tanti eventi, iniziative e dal 2019 con la contagiosa allegria della mascotte Smarty.
Le Lupe investono inoltre sulla propria immagine, e offrono un’efficace visibilità a quei partner che sanno quanto sia importante investire in una realtà che opera nel sociale, offrendo a tanti giovani un prezioso senso di appartenenza al mondo “Lupe”, ma soprattutto un’opportunità di integrazione secondo i sani valori dello sport.